Il bel paese

Le aziende di noleggio sono diventate razziste o calcolatrici? Già alcune erano classiste?

Da anni alcune aziende di noleggio (non tutte) trattano i clienti più "ricchi" (almeno sulle carte) in maniera diversa. Nel senso che chi ha bilanci migliori avrà anche un prezzo più basso, di poco ma più basso. Le pratiche dei clienti (sempre sulle carte) meno "facoltosi" vengono si deliberate positivamente ma a costo di un canone mensile più alto.
Praticamente hai le possibilità di pagare tranquillamente? ... e noi ti facciamo anche pagare di meno; al contrario se ce la fai a stento paghi addirittura una rata un po più alta!

In un mondo normale dovrebbe essere il contrario.

Ora altre aziende hanno cominciato (non tutte e per fortuna non le stesse che già applicano la prima regola) a praticare prezzi più alti in alcune regioni (neanche ve lo dico che NON sono regioni del Nord), anzi non solo tariffe più alte, ma anche l'impossibilità di avere alcune garanzie come per esempio il furto senza penali. Quest'ultima è alquanto strana visto che le regioni dove i furti sono tanti sono distribuite sia su che giù nello stivale.

In un mondo normale non dovrebbe essere così.

Ma siamo cittadini Italiani e il nostro paese è famoso per le ingiustizie, lo è sempre stato e probabilmente lo sarà sempre. Si permettono ingiustizie alla luce del sole per intervenire poi quando la frittata è già fatta. ... ma questa è un'altra storia.

Buona giornata a tutti