LE AUTO IN PRONTA CONSEGNA, COME NON PERDERLE

Tutti la vogliono … ma nessuna ve la dà?

Nessuna = Inteso come "case costruttrici"! Che avevate capito?

Ecco come si prendono le pronte consegne:

In questo periodo post pandemia, con la crisi nelle forniture dei chip elettronici ... e con la ciliegina di una guerra assurda nel 2022 che ci porta di 1000 anni indietro nel tempo (ma questa è un'altra storia), in questo periodo di … tutti sono alla ricerca di pronte consegne! Di conseguenza anche il valore dell'usato è alle stelle.

Ho visto cose che mai pensavo di vedere, chi cercava una Mercedes GLE ma ... alla fine hanno noleggiato, sotto falso nome, una Dacia Logan!

Come si prendono le pronte consegne che comunque arrivano a ritmo scadenzato? Le aziende di noleggio tutte, ordinano e pagano continuamente interi lotti di auto che, prima o poi, saranno disponibili
Cosa succede quando arrivano? Se per esempio arrivano 200 Audi Q3 SPB, sappiate che, su queste, ci lavoriamo io e altri 10.000 colleghi per un totale di 10.001 persone assatanate e, ognuno di noi ha 10/30 clienti che non aspettavano altro! Quindi si presuppone che queste 200 auto avranno più o meno 48 ore di vita. Forse meno!

Chi le avrà?

Di certo non la prenderà chi ci ha detto “fatemi sapere se arriva qualcosa e vediamo”. Perché, per chiudere una pratica di noleggio serve: il tempo che il vostro commercialista vi manda i doc, il tempo che carichiamo il tutto sperando non ci siano documenti errati o mancanti (chiedo per esempio una visura non più vecchia di 4 mesi e mi mandano una del 2018) … il tempo che andiamo in coda alle migliaia di pratiche giornaliere … e il tempo che firmiamo tutto. Totale dai 10 ai 30gg … e avevamo solo 48 ore.

Dico sempre a tutti “facciamo la pratica, NON SI FIRMA NULLA* E NON SI PAGA … E’ GRATIS” (si calmano tutti quando dico che è gratis, o almeno mi fanno parlare), ci prendiamo l’esito e, appena arriva l’auto che vi piace, voliamo con le firme e in 3/4 ore, tentiamo di “rubarla" alla concorrenza.
Tra l'altro procedere con una pratica di affidamento vi da anche la certezza che comunque la vostra azienda/persona è stata "promossa" e può accedere a questo servizio. In caso contrario, se escono fuori problemi, sapete in anticipo che probabilmente dovete trovare altre strade e non perdete eventuali occasioni che vi passano tra le mani.

Quante estenuanti trattative ho fatto agli inizi ... dopo 10 mesi di telefonate ... 1000 preventivi ... PRATICA BOCCIATA. Mi vengono i brividi solo a ripensarci. 

I miei clienti che dopo 18 anni oramai lo sanno, firmano anche il contratto in anticipo (Il contratto firmato “generale” senza l’ordine finale con il tipo di auto ed il canone definito … NON SERVE A NULLA. Fino a che non si ordina l’auto, manca “l’oggetto del contratto” per cui è nullo. Firmarlo serve solo ad avere ancora più probabilità di prendere quelle 200 Q3). Spesso chi ha la pratica passata viene scavalcato da chi ha anche contratto firmato. Ma allora ditelo!

 *L’unica cosa che va firmata SEMPRE è la privacy