Come "sfoltisco" la mia rete di vendita senza dover pagare penali? Se dico ad un mio concessionario, dopo 20/40 anni di lavoro, che non voglio più rinnovare la collaborazione (perché fondamentalmente non mi serve più nel 2022 una struttura così ramificata), che succede?
Al 100% il concessionario mi fa causa chiedendo MILIONI di euro di anzianità MILIONI di euro per tutti gli investimenti fatti (passati e futuri) e MILIONI
di euro per ogni motivo che viene in mente a lui e allo studio legale.
Quindi? Come si fa? Ne ho centinaia di queste "palle al piede" sparse per ... il mondo!
Faccio scoppiare una guerra? No questa è stata solo una botta di
c...! ... forse.
... e se lo faccio morire pian piano adducendo la colpa a fattori esterni!!! Dico che la produzione è quasi zero per mancanza di chip elettronici, (ma è una balla! Ci sono miliardi di PC, Cellulari, Frigoriferi , TV ... in vendita) e succede che:
migliaia di venditori non fanno un contratto e man mano sono costretti a cambiare lavoro, in quanti comprerebbero un'auto se gli si dice che arriva tra oltre un anno? Per quelli onesti che lo fanno.
più i concessionari sono grossi più hanno costi e decine di dipendenti da pagare
tempo pochi mesi e cominciano a saltare
se la faccio durare abbastanza mi rimangono solo i più forti (che faccio diventare schiavi per la paura che hanno avuto) e via alla vendita online, senza sconto!
Risultato ... MILIONI di posti di lavoro tra concessionari e tutto il mondo che gira sulle auto.
Può mai essere vero?